Temporali in arrivo, break dell'estate

. Inserito in Ambiente

Una rapida perturbazione con temporali anche forti  è in arrivo su tutta la Toscana a partire dalle 8 di martedì 13 luglio fino a mezzanotte. 

Nella stessa giornata, in serata, a partire dalle 20 fino a mezzanotte è previsto mare agitato  su tutto l’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba e lungo la costa a nord di Piombino. Le isole potranno essere interessate , sempre a nord dell’Elba, anche da forti raffiche di vento.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, ad essere interessata dal codice giallo è tutta la Toscana , con precipitazioni prevalentemente temporalesche a carattere sparso nelle zone interne, e a carattere più isolato lungo il litorale. Le precipitazioini sono attese più frequenti e probabili  a nord ovest e sui rilievi. Temporali anche forti un po’ su tutta la regione con possibilità di vento  e grandinate.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Tags: Allerta meteo Codice giallo