Cortona e Anghiari, all'opera tecnici di Nuove Acque

. Inserito in Ambiente

A Cortona lavori alla rete idrica in via dello Stadio, ad Anghiari manutenzione dell'acquedotto

Nuove Acque rende noto che giovedì prossimo 15 aprile è stato programmato un intervento di manutenzione alla rete idrica di via dello Stadio, nel comune di Cortona. Dalle 14.00 alle 16.00, dunque, in via dello Stadio sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione idrica. Al ripristino del servizio, potranno verificarsi momentanee fuoriuscite di acqua torbida, fenomeni che potranno protrarsi anche nella giornata successiva.

Giovedì prossimo 15 aprile, i tecnici di Nuove Acque eseguiranno una serie di lavori di manutenzione all’acquedotto di Anghiari, quindi, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 14.00, si verificherà l'interruzione dell'erogazione idrica in Via della Propositura, Via della Tomba, Via dell'Intoppo, Via del Campo alla Fiera, Via della Fossa, Via Cerboncelli, Via dei Matassi, Via dei Guardiani, Via di Montebello, Via da Modigliana, Via della Giardinella, Via Capitini, Via Vallini, Via Don Nilo Conti, Via del Crocefissino, Via di Carboncione, SP 47, Via della Libbia, Via del Carmine, Via Nomi, Via Palombini, Via Canini, Via Ghignoni, Via della Vigna, Via Vagnetti, Via di Palazzolo e loc. Il Chiuso.

Con questo intervento, Nuove Acque prosegue nell’installazione di strumentazioni di controllo della rete acquedottistica: una volta collegati al sistema di telecontrollo, questi strumenti permetteranno continue verifiche sull’acquedotto, anche da remoto, consentendo l'individuazione tempestiva di eventuali perdite occulte.

Al ripristino del servizio, si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni.

Tags: Lavori Cortona Nuove Acque