Loro Ciuffenna, anche per il 2020 arriva nelle scuole “L’acqua del Sindaco”

. Inserito in Ambiente

Un esperimento già riuscito tra la soddisfazione e la felicità degli studenti e che il comune di Loro Ciuffenna ha messo in pratica anche per questo, turbolento, anno scolastico 2020.

È in corso da alcuni giorni, infatti, la consegna delle borracce ai bambini di prima elementare, grazie alla collaborazione tra comune e Publiacqua che permetterà di far avere ai giovani studenti 60 pezzi dotati del tappo tradizionale ma anche di un tappo anti goccia. L’iniziativa, come detto, segue quella dello scorso anno, quando furono consegnate 60 borracce donate da Publiacqua ed altre 204 offerte dal comune di Loro Ciuffenna. Un supporto prezioso, come si legge nel comunicato stampa, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo. L’amministrazione lorese ha, quindi, deciso di proseguire sulla strada dell'ecosostenibilità e della lotta alla plastica monouso e a breve installerà, nelle scuole del territorio, dei fontanelli di acqua naturale gratuita.

Tags: Loro Ciuffenna Acqua Publiacqua

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro