938 cittadini contro l’impianto di liquami a Levanella. Le firme di protesta sul tavolo della Regione Toscana

. Inserito in Ambiente

Non solo un secco “no”, ma addirittura 938 da parte dei cittadini di Levane e dintorni per la realizzazione, nell’area industriale di Levanella al bivio per Caposelvi, di un impianto di fanghi e liquami.

Le firme sono state raccolte dall’associazione “Per la Valdambra” e sono state spedite in un apposito documento, denominato “no alla prevista localizzazione”, direttamente sul tavolo della Regione Toscana ed è stato oltremodo firmato anche da altre associazioni sempre del territorio: "Sprondoro", "WWF Arezzo Onlus" e “I'Bercio". Sono bastati 20 giorni per arrivare a questo risultato, nello specifico hanno firmato 639 residenti nel comune di Montevarchi, 167 del comune di Bucine ed altri 162 di altri comuni. “Vogliamo rivolgere un plauso a tutti coloro che hanno sottoscritto questa iniziativa - ha detto Maurizio Martellini dell’associazione Per la Valdambra - attivata per scongiurare una scelta profondamente sbagliata del sito per questo impianto. Voglio sperare che il comune di Montevarchi si pronunci anch’esso verso la Regione evitando così un’autorizzazione alla nascita di questo impianto che la popolazione non vuole”.

Tags: Regione Toscana Levanella Levane firme

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro