Nuove Acque, intervento di manutenzione alla reti idriche di Lucignano e Monterchi

. Inserito in Ambiente

I tecnici di Nuove Acque hanno programmato un intervento di manutenzione alla rete idrica di Lucignano e Monterchi giovedì 4 giugno

Nel comune di Lucignano dalle 9.00 alle 13.00 sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione idrica nelle seguenti località: Ancano, Cava, Fossatone, Metressa, Poschini, Sant’Agata, Fonte Pizzi, Scerpella, Tozzo, Pod. Cavadenti, via dei Procacci, via dell’Ancano, via Procacci - Cantine Capanne, via San Pietro, Cane Nero, Savinanza, San Savino, Paganoro. 

Mentre nel comune di Monterchi i lavori verranno effettuati nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 16.00, si verificherà l'interruzione dell'erogazione idrica nel territorio comunale ad esclusione delle località di Ripoli, Villa del Poggio, Fonaco, Borgacciano, Godiola, Petretole, Scandolaia e Bagnaia. I lavori consistono nell'installazione di strumentazioni di controllo e ottimizzazione dei livelli di pressione e di portata della rete acquedottistica. Tali strumentazioni permetteranno continue verifiche anche da remoto attraverso il telecontrollo aziendale, migliorando così il tenore delle pressioni in rete e la conservazione delle tubazioni e consentendo altresì l'individuazione tempestiva di eventuali perdite occulte.La realizzazione di più interventi in contemporanea permetterà di limitare i disagi per gran parte degli utenti ad una sola giornata. 

In entrambi i comuni al ripristino del servizio si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni. 

Tags: Lucignano Monterchi Nuove Acque