Cronaca
Incidente sul lavoro: muore a 38 anni operaio di Rigutino
Pieve Santo Stefano – Tragico incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Pieve Santo Stefano. Alle ore 12.52 è stato attivato il servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est per un grave infortunio avvenuto durante l’attività lavorativa all’interno dell’azienda Tratos.
La vittima è Marco Cacchiani, 38 anni, dipendente di una ditta esterna. Secondo le prime informazioni, l’operaio è precipitato da un’altezza di oltre cinque metri, riportando lesioni gravissime che non gli hanno lasciato scampo.
All’arrivo dei soccorsi, per l’uomo, residente in località Sassaia di Rigutino, nel comune di Arezzo, non c’era purtroppo più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto, nonostante il tempestivo intervento dei mezzi di emergenza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata di Pieve Santo Stefano, l’elisoccorso Pegaso 1, le forze dell’ordine e il personale del PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), incaricato di svolgere gli accertamenti tecnici di competenza.
Sono ora in corso le verifiche per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro. La tragedia ha suscitato profondo cordoglio sia a Pieve Santo Stefano che nel territorio aretino.




