Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 06-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Bucchi alla vigilia del derby Livorno-Arezzo: “Squadra pronta, attaccanti recuperati”

Alla vigilia del derby contro il Livorno, Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa affrontando i temi più caldi: dal divieto di trasferta per i tifosi amaranto alle condizioni della squadra, passando per il percorso straordinario compiuto finora.
Sul divieto di trasferta e le proteste dei tifosi:

«Purtroppo non è la prima volta che accade. Ogni volta speriamo che si riesca a trovare il modo di risolvere il problema, magari con leggi più rapide, perché non è possibile che i campionati si giochino così. Detto questo, ci sono regole che dobbiamo rispettare. Orgoglio Amaranto ha provato tutte le strade, ma non è andata bene. Noi dobbiamo pensare al campo».

Sulla squadra e sul momento:
«Arriviamo bene, è stata una buona settimana di lavoro. Sappiamo che avremo di fronte una squadra con una forte identità, soprattutto con Venturato in panchina: nelle ultime tre gare ha dato un’impronta chiara, è una squadra che spezza il gioco e punta molto sui duelli. Sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo dimostrare la nostra forza mentale. Non c’è spazio per distrazioni: pensiamo solo alla gara di domani, poi alle altre due prima della sosta».

Sulle condizioni degli attaccanti:
«Cianci si è allenato negli ultimi tre giorni con il gruppo, e Ravasio, che ha lavorato con la squadra ieri e oggi. Sono notizie importanti perché parliamo di uomini fondamentali per noi».

Sul margine di miglioramento tattico:
«Abbiamo capito che non possiamo essere prevedibili. Serve la capacità di modellarsi in base ai giocatori a disposizione, senza perdere la nostra identità. Non lavoriamo per schemi, ma per principi. Possiamo crescere nella qualità tecnica e nella lucidità nel riconoscere le situazioni di gioco. Sono aspetti su cui stiamo lavorando e che ci daranno ulteriori margini»

Articoli correlati